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Recupero crediti stragiudiziale

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Customer Satisfaction

Crearci srl ritiene che il grado di soddisfazione del cliente è una risorsa strategica imprescindibile per tutti i processi aziendali orientati al miglioramento della qualità del servizio offerto. Crearci srl misura costantemente il grado di soddisfazione delle committenti sottoponendo loro questionari dettagliati che riguardano:

  • performance
  • rispetto delle condizioni poste dalle mandanti
  • tempi e modalità di rimessa del recuperato
  • organizzazione interna
  • organizzazione esterna
  • aspetti amministrativi
  • procedure di recupero adottate
  • completezza delle informazioni fornite
  • reportistica di sintesi fornita
  • rispetto del timing

A titolo puramente esemplificativo si riporta il valore attribuito alla struttura Crearci da Barclays Bank PLC valutazione complessiva: 98,10% su 100% auditing realizzato nel marzo 2012 da Barclays Bank PLC Auditing interno La qualità e la soddisfazione del cliente, sotto il profilo dell’efficienza e dell’efficacia, passa necessariamente attraverso un sistema di auditing interno che consente di monitorare tutti i processi produttivi. A tal proposito tutto l’organico Crearci è sottoposto a regolari controlli esercitati attraverso compilazione di schede valutative redatte bimestralmente.

Scheda valutazione phone collection

La scheda in esame redatta dal team leader si sostanzia nella valutazione mensile di almeno 40 pratiche. La valutazione prende  in esame diverse abilità ed è espressa con un punteggio che va da 1 (scarso) a 6 (eccellenza), attribuendo a ciascuna abilità un peso ponderato:

 

Scheda valutazione esazione domiciliare

Secondo la logica precedentemente espressa, il team leader è deputato anche alla redazione delle schede valutative pertinenti gli esattori domiciliari. Le caratteristiche prese in esame sono le seguenti: